Allarme gas sarin in sede Facebook: evacuati quattro edifici

Due persone sono state esaminate dai paramedici ma su di loro non sono state rilevate tracce del gas nervino

sarin_facebook

Momenti di panico nel quartier generale di Facebook nella Silicon Valley, negli States, dove sono stati evacuati quattro magazzini postali dopo che in un pacco postale sono state rilevate tracce di Sarin, un potente e letale gas nervino. A riportare la notizia è stato il Telegraph, aggiungendo che due persone sono state esaminate dai paramedici ma su di loro non state rilevate tracce del gas.

Le fonti interne di Facebook

Fonti interne di Facebook, poi richiamate dai media americani, hanno fatto sapere che:

Alle 11 di questa mattina (ora locale) un pacco sospetto è stato recapitato a uno dei nostri uffici postali. Abbiamo evacuato quattro edifici e stiamo facendo indagini con le autorità locali. Le autorità non hanno ancora identificato la sostanza trovata. A partire da ora, tre degli edifici evacuati sono stati ripuliti per il ripopolamento.

La sicurezza dei nostri dipendenti – ha concluso – è la nostra massima priorità e condivideremo informazioni aggiuntive quando saranno disponibili”.

Cos’è il gas Sarin

Il sarin è un pericoloso agente nervino che non lascia colore né odore, quindi nessuna traccia, e si trasmette per contatto o inalazione.

.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

gico-finanza

Inchiesta False Onlus Milano: arrestate undici persone

Idraulico

Problemi Idraulici: 5 motivi per scegliere un idraulico professionista