Allarme Maltempo Campania: Allerta Protezione Civile (2 Aprile 2017)

maltempo-scuole-chiuse

La Protezione Civile ha diramato un’allerta maltempo in Campania per domani, domenica 2 aprile. Infatti, come si legge dal comunicato, dalle ore 10.00 di domani, in tutta la regione sono previste piogge battenti e temporali molto forti che creeranno molti problemi. Infatti l’allerta meteo interesserà in modo particolare la Costiera Amalfitana ma anche la penisola Sorrentina. Piogge previste anche a Napoli, Isole, Area Vesuviana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Irpinia, Alto Cilento e Basso Cilento.

ALLERTA MALTEMPO: LE ULTIME NOTIZIE

L’allerta come detto partirà dalle ore 10 e durerà oltre 24 ore, quindi interesserà gran parte di lunedì 3 aprile. Dopo il sole e il caldo degli ultimi giorni, l’alta pressione lascerà spazio a una circolazione di bassa pressione che nel corso del fine settimana porterà un peggioramento non solo in Campania ma in tutto il centro sud. Oltre il maltempo, anche le temperature subiranno un netto crollo termico. Dagli oltre 20 gradi percepiti in questi giorni di fine marzo-inizio aprile, domani si registreranno anche 7-8 °C, non solo nell’entroterra campano ma anche sulle zone costiere.

QUANDO TORNA IL SOLE?

Il maltempo non dovrebbe durare però moltissimo, visto che gli esperti segnalano un arrivo di un’altra alta pressione per mercoledì 5 aprile e che porteranno nuovamente caldo e sole per tutto il corso del fine settimana prossimo.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

10elotto-estrazione

10eLotto di Oggi, Estrazione del 1 aprile 2017

Omicidio suicidio noci

Ucciso Barista a Budrio: reagisce a una Rapina e viene Sparato a Morte