Allerta Meteo Italia, Protezione Civile: “Liguria, Toscana e Campania a rischio”

Previsioni Meteo Capodanno Allerta

La Protezione Civile ha diramato nuovamente avviso per l’allerta maltempo in Liguria, Toscana e Campania. Temporali e forti piogge non abbandonano lo Stivale, soprattutto nelle tre regioni sopraelencate.

Dalle 17.00 alle 18.00 di questo sabato, si parla di una allerta gialla in Liguria per temporali e piogge diffuse lungo la costa da Spotorno fino al confine con la Toscana. A Savona, Genova e provincia già piove ininterrottamente e da previsioni la cosa si protrarrà sicuramente fino a domenica. Lo stesso dicasi in alcuni centri dello spezzino. Anche in Campania, su tutto il territorio, vige pericolo temporali e raffiche di vento in arrivo. La Protezione civile regionale ha, infatti, lanciato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo a partire da stanotte e per i prossimi due giorni. Ci saranno precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, con venti di moderata intensità.

“Porre in essere tutte le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni“, questa la raccomandazione da parte della Sala operativa di Protezione Civile alle autorità competenti. Insomma, visti i gravi disagi già causati dal maltempo ad inizio anno, allora la situazione non è assolutamente da sottovalutare. Si raccomanda e si spera che possano esser prese tutte le precauzioni del caso per limitare al minimo, anzi allo zero assoluto, il verificarsi di eventuali altre tragedie.

 

 
Enrico-Mentana-La7

Virginia Raggi Intervistata da Mentana a Bersaglio Mobile

polizza-vita-come-funziona

Polizza Vita come funziona: Rischi e Vantaggi