Amalia Grè Compleanno: oggi compie 53 anni

AmaliaGrè

È una data importante per Amalia Grè, tra le più raffinate interpreti del panorama discografico italiano, che oggi festeggia il suo cinquantatreesimo compleanno. Nel corso della sua prestigiosa carriera, ha pubblicato quattro album in studio, tra cui una raccolta dei suoi più grandi successi, oltre ad aver calcato nel 2007 il palco del Festival della canzone italiana con il brano “Amami per sempre”.

AMALIA GRE’: LA BIOGRAFIA

Nata il 16 giugno del 1964 a Miggiano, in provincia di Lecce, Amalia Grezio si avvicina al mondo dell’arte sin da giovanissima, diplomandosi all’Accademia delle Belle Arti di Perugia, per poi trasferirsi a New York per studiare recitazione alla Black Nexxus School. Il suo debutto discografico avviene nel 2001, partecipando alla kermesse canora Musicultura con il brano “Io cammino di notte da sola”. Il successo la porta al Teatro Ariston di Sanremo, esibendosi in coppia con Mario Biondi nella serata dei duetti. Negli ultimi anni ha ripreso la sua attività di pittrice e scultrice, alternandola alla carriera musicale che, con il tempo, si è estesa anche all’estero.

AMALIA GRE’: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i brani che arricchiscono il suo vasto repertorio, ricordiamo: “Io cammino di notte da sola”, “Cuore pallido”, “Sogno”, “Forte respiro”, “Amami per sempre”, “Orchidee”, “Volerai” e “Avvolgimi amore”, oltre ad aver interpretato anche numerose cover di successo, tra cui: “Estate” di Bruno Martino, “Quanto t’ho amato” di Roberto Benigni, “Smile” di Charlie Chaplin, “Do you know where you’re going to” di Diana Ross e “Moon river” di Henry Mancini.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

24971

Niccolò Fabi, nuovo singolo “Il giardiniere”: Video e Testo

24968

Ermal Meta, Video e Testo del singolo “Ragazza paradiso”