Arriva la novità di Amazon che prova ad emulare la Apple e Sampsung. Il nuovo portafoglio virtuale di Amazon denominato “Amazon Pay” che consente ai clienti di possedere appunto un proprio conto con cui pagare lo shopping in rete.

COME FUNZIONA AMAZON PAY?

La nuova modalità del leader delle spedizioni: “Paga con Amazon”. Questa funzione, proprio da oggi, martedì 18 aprile, è disponibile anche in Italia dopo che la funzione ha preso piede in Spagna e in Francia. Il nuovo wallet (portafoglio), prende il nome di Amazon Pay. Pagare comodamente da casa, da oggi, sarà ancora più facile. Per utilizzare questo servizio, basterà collegare la propria carta all’account di Amazon Pay e cominciare a fare shopping. Decine di siti consentono il pagamento con il nuovo portafoglio di Amazon.

amazon

CHI SONO I CONCORRENTI DI AMAZAON?

Certo Amazon non è il primo ad offrire questo servizio. Il colosso, ed il numero uno, resta sempre il servizio di PayPal, il numero uno del commercio in Rete. Anche Apple e Sampsung, utilizzano già questo vantaggioso servizio, e presto sarà anche in Italia. Amazon, però, cerca di fornire alle aziende con piattaforme di e-commerce pronte all’uso un servizio veloce che possa essere sicuro e garantito. Il colosso del commercio online, guarda soprattutto alle piccole e medie imprese, per cui un sistema di incasso targato Amazon potrebbe essere un marchio di garanzia.

CONDIVIDI