Ancona, Truffa alle Poste a Cerreto D’Esi: denunciata una donna

poste-italiane

La Guardia di Finanza di Ancona è al lavoro per cercare di sventare un caso di truffa aggravata che si è verificata in provincia, a Cerreto D’Esi. Infatti, sembrerebbe che l’ex direttrice dell’ufficio postale del paese, una donna di 55 anni, avrebbe truffato una somma di circa un milione di euro o anche di più agli ignari correntisti delle Poste del paese. 

Grazie ad un ingente lavoro delle ultime settimane, gli operatori delle Fiamme Gialle hanno stazionato all’interno della sede cerretese dell’ente postale raccogliendo il materiale necessario per provvedere alla denuncia della donna, in passato residente a Serra San Quirico. Il tutto sarebbe accaduto tra il 2008 e il 2015, anni in cui la donna era direttrice delle poste di Cerreto. Una volta accumulata l’ingente somma, la donna avrebbe terminato la sua attività con le Poste per trasferirsi in Madagascar, dove avrebbe aperto un grande e lussuoso resort.

L’indagine nei suoi confronti è scattata quando è arrivata una segnalazione di due persone, uno dei quali il gestore di una ricevitoria di Lotto. Infatti, a condannare la donna sarebbe stato il vizio del gioco. L’ex direttrice, secondo quanto si apprende, investiva circa 20 mila euro al mese per giocare e aveva accumulato un ingente debito col gestore della ricevitoria, che la avrebbe così denunciata e fatto avviare le indagini nei suoi confronti.

soldi-truffa

La donna quindi, sarà presto chiamata a rispondere di plurime accuse, in quanto a suo carico è stato raccolto un ampio fascicolo incentrato su quanto avvenuto tra il 2008 e il 2015 in cui si sarebbero sottratte somme assai ingenti sia, secondo la ricostruzione degli investigatori, intervenendo direttamente sui conti correnti, sia acquisendo in prima persona il rimborso di alcuni buoni fruttiferi.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

shakira

Shakira Età, oggi è il Compleanno: compie 40 anni

candelora-2-febbraio

Giorno della Candelora 2017 | Storia e Tradizioni