Angelina Jolie Compleanno: oggi compie 42 anni

Traguardo importante per Angelina Jolie, nota e bellissima attrice statunitense, che oggi festeggia il suo quarantaduesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera, ha preso parte a numerose pellicole di successo, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe ed un Orso d’Argento al Festival del cinema di Berlino.

ANGELINA JOLIE: LA BIOGRAFIA

Nata a Los Angeles il 4 giugno del 1975, Angelina Voight è figlia dell’attore Jon, anch’esso Premio Oscar, e dell’attrice Marcheline Bertrand. La passione ereditata dai genitori la porta, sin da bambina, ad interpretare piccoli ruoli cinematografici. Grazie alla sua bellezza comincia a lavorare anche come modella, viaggiando in diverse parti del mondo. Nel nostro Paese compare nel videoclip di “Alta marea” di Antonello Venditti e partecipa ai casting del film musicale degli 883 “Jolly blue”, dove viene preferita Alessia Merz. Il successo arriva con il nuovo millennio, vincendo l’Oscar come Miglior attrice non protagonista nel film “Ragazze interrotte”, seguito dalla consacrazione internazionale di “Tomb rider”, in cui interpreta in due pellicole il ruolo dell’eroina dei video giochi Lara Croft. Negli anni è stata considerata più volte come una delle donne più belle ed influenti del mondo, una popolarità cresciuta anche grazie al matrimonio con Brad Pitt, terminato lo scorso settembre.

ANGELINA JOLIE: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in numerose pellicole, tra cui: “Cybor”, “Without evidence”, “Hackers”, “Desert moon”, “Foxfire”, “Playing God”, “Scherzi di cuore”, “Il collezionista di ossa”, “Ragazze interrotte”, “Fuori in 60 secondi”, “Tomb raider”, “Original sin”, “Identità violate”, “Alexander”, “Mr. & Mrs Smith”, “Salt”, “The tourist” e “Maleficent”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.