Anm Napoli, Sciopero Oggi (13 Marzo 2017): Ultime Notizie

sciopero-torino

Un’altra giornata difficile per i pendolari a Napoli, i bus infatti come è stato segnalato sulla pagina ufficiale di Facebook dell’azienda ANM lo sciopero prosegue anche oggi 13 marzo 2017: circa 200 mezzi su 300 resteranno fermi, lasciando centinaia di studenti e lavoratori a piedi.

ANM NAPOLI SCIOPERO: I MOTIVI

L’ANM (azienda napoletana mobilità) è in sciopero da questo fine settimana e il motivo sarebbe la proposta del Comune di congelare i premi di risultato dei dipendenti ANM per altri tre anni. La città di Napoli in poche ore per la terza volta in 20 giorni, si è completamente paralizzata, nonostante le intimazioni dell’amministratore Ramaglia agli autisti di riprendere a lavorare per non creare ulteriori disagi. In questi giorni nella città regna il caos più assoluto: l’intera rete di trasporti è bloccata, file immense di persone alle fermate dei bus e ancora non si è a conoscenza di quando i mezzi pubblici inizieranno regolarmente a circolare.

anm-sciopero-napoli

ANM NAPOLI SCIOPERO: PROTESTE AL COMUNE?

Come se non bastasse, questa mattina molto probabilmente si svolgerà una manifestazione fuori il Palazzo San Giacomo. I dipendenti sono seriamente preoccupati, tant’è vero che temono dei tagli al personale e denunciano la mancata sicurezza degli autobus. Tuttavia i sindacati come Cisl e Faisa Cisal, segnalano i grandi miglioramenti che il Comune è riuscito a fare. Per ora segnaliamo che le funicolari e la metropolitana linea 1 sembrano funzionare regolarmente, seppur con qualche ritardo.