Anna Falchi oggi compie 45 anni: Biografia e Carriera

anna-falchi

Oggi è un giorno speciale per Anna Falchi, attrice e personaggio televisivo finlandese naturalizzato italiano, che festeggia il suo quarantacinquesimo compleanno. Nel corso degli anni ha preso parte a numerosi film e condotto diversi programmi, tra cui il Festival di Sanremo nel 1995. Vi proponiamo di seguito una breve biografia, che ripercorre i momenti più importanti della sua carriera.

ANNA FALCHI: LA BIOGRAFIA

Nata il 22 aprile del 1972 a Tampere, in Finlandia, Anna Kristiina Palomäki Fanchi si trasferisce in Italia all’età di sette anni, essendo il paese d’origine di suo papà. Fa il duo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1989, quando si classifica seconda al concorso di bellezza “Miss Italia”, alle spalle di Eleonora Benfatto. Ottiene anche la fascia di Miss Cinema, che la porta ad esordire nel ’93 nel film “Nel continente nero” di Marco Risi. Nello stesso anno è protagonista del videoclip della canzone “Due” di Raf, oltre che dello spot della Banca di Roma assieme a Paolo Villaggio, diretto da Federico Fellini. Alterna la carriera da attrice a quella di modella, sfilando sulle passerelle internazionali più importanti.

ANNA FALCHI: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Diverse le presenze televisive, tra cui ricordiamo le popolari miniserie: “Desideria e l’anello del drago”, “La principessa e il povero”, “Caraibi” e “Piper”; oltre a numerose pellicole cinematografiche come: “Anni 90”, “S.P.Q.R.”, “Miracolo italiano”, “C’è Kim Novak al telefono”, “Palla di neve”, “Celluloide”, “Giovani e belli”, “Paparazzi”, “Bodyguards”, “Gli occhi dell’amore”, “Operazione rosmarino”, “Nessun messaggio in segreteria”, “L’allenatore nel pallone 2”, “Un’estate al mare”, “Ce n’è per tutti”, “L’uomo nero”, “Box Office 3D”, “Roma nuda” e “I milionari”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%