Mercoledì 9 ottobre sono iniziate a Bologna le riprese del film live action Diabolik. Daniele Misischia ha pubblicato sul suo profilo Facebook le prime foto che ritraggono Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, accanto a Valerio Mastrandrea, che impersona l’ispettore Ginko. Altre foto hanno mostrato un inedito Luca Marinelli, che interpreterà Diabolik (via Repubblica).
Diabolik è stato scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., i quali hanno firmato assieme a Mario Gomboli. Invece il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Sarà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution nel 2020. La piéce è ambientata a Clerville durante gli anni ’60, e le riprese sono previste a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste.
Nel cast ritroviamo anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.
Stanno facendo grandi cose <3… e sono felicissimo di farne parte, anche se in piccolissima parte.#diabolik #manettibros #evakant #ginko
Gepostet von Daniele Misischia am Donnerstag, 10. Oktober 2019