Antonello Venditti a Music | Video

antonello-venditti-music

Seconda ed ultima puntata di Music”, l’evento musicale che ha aperto la stagione televisiva 2017 di Canale 5sul palco anche il celebre cantautore Antonello Vendittidi seguito vi proponiamo il video.

L’artista romano è stato protagonista di una lunga chiacchierata con il padrone di casa della trasmissione Paolo Bonolis, alla quale ha confidato: “Da ragazzino ero grasso e complessato, suonavo il piano nella mia solitudine. I miei genitori mi volevano musicista, mentre da mio zio, jazzista che amava le orchestre americane e la musica vietata in tempo di guerra, ho ereditato il senso della ribellione. Ho ascoltato tutta la musica possibile dai cinque anni in poi. Quando sono incappato nella canzone del principiante, quella da due accordi ma magici, è entrata a far parte della mia infanzia”.

Antonello Venditti ha poi intrattenuto il pubblico a casa e quello presente in studio al Teatro 5 di Cinecittà, suonando “Ritornerai” di Bruno Lauzi ed interpretando la sua canzone della vita, “Don’t dream it’s over” del gruppo australiano dei Crowded House, che ha ispirato “Alta marea”, uno dei suoi maggiori successi di sempre.

ANTONELLO VENDITTI A MUSIC | VIDEO

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

gerard-depardieu-music

Gerard Depardieu a Music | Video

gianna-nannini-music

Gianna Nannini a Music | Video