Apertura Decathlon a Palermo: Data, Indirizzo e Come Arrivare

In Sicilia, Decathlon è presente già a Catania, Milazzo, Ragusa, Melilli e San Cataldo. Nella Sicilia occidentale, lo store di Palermo sarà il primo

apertura_decathlon_palermo

Dopo estenuanti rumors arriva l’ufficialità: Decathlon aprirà a Palermo, precisamente nell’ex stabilimento Coca Cola posto alla fine di via Lanza di Scalea. Si tratta di una notizia importante, sebbene il progetto sia giunto alle battute finali e manca solamente la relazione dello sportello unico Attività produttive (Suap) del Comune, nonché l’indizione della conferenza di servizi per il rilascio delle autorizzazioni.

Il costo dell’investimento ammonta a 20 milioni di euro, mentre un milione e mezzo è destinato agli oneri di urbanizzazione: infatti la zona verrà riqualificata. Nel frattempo Decathlon ha in corso l’acquisto del terreno che si concretizzerà non appena saranno concesse le autorizzazioni e, intanto, ha già ottenuto a livello edilizio tutti i pareri positivi richiesti dalla legge.

L’assessore alle Attività Produttive Sergio Marino ha confermato l’esito positivo delle contrattazioni: “Siamo ormai alle battute finali. Da qualche giorno abbiamo ricevuto il via libera dall’avvocatura. Pur con qualche difficoltà a causa della mancanza di personale, e con i tempi scanditi dalla legge, siamo riusciti a istruire la pratica”.

Invece Fabio Sanfratello, titolare dell’impresa Cosan srl incaricata dei lavori, ha evidenziato la lentezza burocratica dell’operazione: “Troppi mesi per un’autorizzazione, così si rischia di fare scappare gli investitori. Comunque, sembra che finalmente sia stata imboccata la strada giusta per concludere l’iter autorizzativo. Speriamo che venga mantenuto l’impegno e si possa passare alla farse di realizzazione del manufatto”.

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Africa_Toto_Namibia

Africa dei Toto in loop nel deserto africano (VIDEO)

aeroporto malpensa chiuso

Aeroporto di Milano Malpensa chiuso per migrante in fuga sulla pista