Scontro tra due velivoli leggeri in fase di decollo in Toscana, precisamente a Sansepolcro, in provincia di Arezzo. L’incidente si è verificato in un’aviosuperficie, con i due mezzi che in fase di decollo si sono scontrati, rovinando al suolo. Nell’incidente coinvolti i due piloti dei mezzi, che sono rimasti feriti e trasportati all’ospedale di Arezzo dal 118.
Ovviamente ancora da precisare le condizioni di feriti, se rischiano la vita oppure possono cavarsela con una prognosi di pochi giorni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno indagando sulle cause dello scontro che si è verificato. Ovviamente da valutare eventuali manovre azzardate di uno dei piloti oppure un eventuale guasto ad uno dei mezzi. Sono tutte ipotesi che gli inquirenti stanno tenendo al vaglio per capire meglio l’accaduto.
Lo scontro tra i due velivoli sarebbe avvenuto a terra, sulla pista in erba dell’aviosuperficie Palazzolo, attrezzata anche con un hangar ed una piccola torre di controllo. Un incidente che solo per fortuna non ha causato una vera e propria tragedia e che ora finisce al vaglio degli inquirenti per capire la responsabilità a chi e a cosa da imputare.