Sanremo 2017, Ascolti Quarta Serata: Dati Auditel 47% di share

carlo-conti-maria-de-filippi-sanremo-2017

Dopo l’enorme successo riscosso con il debutto, la seconda serata e la terza dedicata alle cover, arrivano i dati ufficiali degli ascolti della quarta puntata della 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Scopriamoli insieme.

La manifestazione canora, condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, continua il suo trend positivo di ascolti, totalizzando 9 milioni e 887 mila spettatori, con uno share del 47% superiore, dunque, al leggero calo della serata precedente, notoriamente meno seguita poiché dedicata alle cover. Un successo merito della coppia di conduttori, oltre che di Maurizio Crozza, vero e proprio mattatore di questa edizione grazie alla sua consueta Copertina del Festival.

lele-sanremo-2017

Durante la serata di ieri, abbiamo assistito al trionfo di Lele nella categoria Nuove Proposte e all’esclusione di ben quattro big, che non hanno convinto il pubblico da casa mediante il televoto e la Giuria degli esperti. Ad abbandonare definitivamente la gara è toccato a: Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Ron e Al Bano. Ad incrementare i positivi dati auditel della quarta serata, c’hanno pensato anche gli ospiti dalla divertentissima Virginia Raffaele, che ha interpretato spassosamente a modo suo Sandra Milo, al deejay e producer tedesco Robin Schulz.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

festival-di-sanremo

Festival di Sanremo su Rai 1, Cantanti e Ospiti ultima serata (11 febbraio 2017)

programmi-tv

Guida Tv stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (11 febbraio 2017)