Assunzioni Costa Crociere 2017: 40 posti per due corsi di formazione

Costa Crociere offre un’opportunità di formazione e, eventualmente, di lavoro aprendo un bando per un corso di formazione da 40 posti. I partecipanti a questi corsi saranno selezionati tra disoccupati o non occupati che, gratuitamente, saranno preparati per svolgere un lavoro di animatori turistici e addetti al servizio clienti da far imbarcare sulla flotta Costa Crociere.

Corsi di formazione Costa Crociere

Questi due nuovi corsi per un totale di 40 posti saranno realizzati in partnership con la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e si svolgeranno ad Arenzano presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys. I 40 posti saranno equamente ripartiti tra il corso per animatore turistico e quello come addetto al servizio clienti. I corsi in questione, oltre ad aspetti teorici, prevedono anche una buona parte di pratica a bordo delle navi in maniera tale da acquisire subito esperienza concreta sul campo. L’impegno dell’azienda è quello di assumere il 70% delle persone che prenderanno parte a questi corsi, quindi riuscire ad accedervi darebbe ottime possibilità di lavoro con Costa Crociere. La buona volontà della compagnia nell’assumere è dimostrata dal fatto che negli anni precedenti si è rasentato il 100% di assunzioni tra i partecipanti a corsi simili.

Come e quando fare domanda

Passiamo ora ad analizzare le tempistiche del bando: quello per il corso da addetto al servizio clienti avrà scadenza il 25 luglio prossimo alle ore 12:00, mentre gli aspiranti animatori turistici Costa dovranno presentare domanda entro mezzogiorno del 1 agosto. Ulteriori informazioni più dettagliate potranno essere attinte dalla pagina dedicata sul sito di Costa Crociere sulla quale sarà anche possibile fare domanda. In un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo, il turismo è un’arma fondamentale nell’arsenale dell’Italia che, con aziende d’eccellenza come Costa Crociere o altre del settore, prova a dare così lavoro ai suoi tanti giovani che non trovano altra strada per realizzarsi che emigrare.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.