Asterix & Obelix al servizio di sua maestà, il Film su Rai 2 (6 gennaio 2017)

asterix-e-obelix-al-servizio-di-sua-maesta-film

Grande divertimento, questa sera 6 gennaio 2017, con il film comico “Asterix & Obelix al servizio di sua maestà”, in onda su Rai 2 alle 21:20.

Una serata dell’Epifania all’insegna delle risate e del divertimento, con il quarto film della serie di Asterix e Obelix. Infatti, dopo i rispettivi “Asterix & Obelix contro Cesare”, “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra” e “Asterix alle Olimpiadi” è uscito il quarto film della serie tratta dai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo: “Asterix & Obelix al servizio di sua maestà”.

La storia è ambientata nel 50 a.C. quando le trupe di Cesare, stufe di restare in Gallia, decidono di espandere il territorio dei Romani fino in Britannia. Qui, a reganre sul popolo c’è la regina Cordelia, che possedendo un carattere spigoloso e autoritario non intende sottomettersi ai Romani, e invia l’araldo Beltorax in Gallia, nel villaggio dove vivono Asterix e Obelix.

asterix-e-obelix-al-servizio-di-sua-maesta-film

La notizia della pozione magica di Panoramix, che rende un individuo invincibile per alcuni minuti, ha raggiunto anche il Nord Europa, e la Regina Cordelia vorrebbe avere lo stesso vantaggio nell’affrontare le truppe di Cesare. Parte così l’avventura che trasporterà i telespettatori in un contesto storico di fantasia, molto divertente.

Ad impreziosire la pellicola, la presenza nel cast di attori come Édouard Baer e Gérard Depardieu, che ricoprono rispettivamente i ruoli di Asterix e Obelix.