Atac, Spot con Pannofino contro gli evasori (Video)

atac-spot-pannofino

A Roma, ma non solo, sono sempre di più le persone che non fanno i biglietti sui mezzi pubblici, i così detti evasori del biglietto. L’Atac, la maggiore società romana di trasporti pubblici, ha indetto una campagna contro gli evasori di biglietto. Una campagna dal titolo “Non farti riconoscere, paga il biglietto”: testimonial d’eccezione l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, nei panni di un controllore per un giorno.

A presentare la campagna nella sede della municipalizzata romana anche la sindaca Virginia Raggi, l’assessore ai trasporti Linda Meleo. Nell’anno appena trascorso c’è stato un aumento del 26% di violazioni accertate, e quindi di sanzioni, rispetto al 2015 e del 72% se si raffronta il dato con l’anno 2014.

atac-roma

Per contrastare l’evasione è stata attivata una squadra di controllori composta da 310 agenti di polizia amministrativa: di questi 170 sono controllori a tempo pieno a cui da inizio 2017 si sono aggiunti 60 ispettori del servizio di superficie e 90 fra quadri e dirigenti per un totale di 150 persone che hanno dato disponibilità ad eseguire turni di controllo. L’Atac ha anche pubblicato un video promozionale della campagna con protagonista proprio Francesco Pannofino nel ruolo di un severo controllore intento a multare un evasore di biglietto. Ecco il video in questione:

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.