Atlantide su La7: Anticipazioni puntata di stasera 24 aprile 2017

atlantide-programma-la7

Questa sera torna su La7, con una nuova puntata, il programma di documentari “Atlantide“. A continuare la storia iniziata lo scorso lunedì, ci sarà la seconda parte del documentario dal titolo “Gesù: L’ascesa al potere” che indaga su come l’immagine storica di Gesù sia diventata tanto importante da diventare il punto cruciale di una religione d’importanza mondiale quale il Cristianesimo.

ATLANTIDE, GESÙ L’ASCESA AL POTERE: RIASSUNTO SCORSA PUNTATA

La puntata dello scorso lunedì è partita dall’analizzare il simbolo cuore della religione cristiana, ossia la crocifissione. Gesù, infatti, per quanto dice la Bibbia, è stato crocefisso, diventando simbolo del sacrificio, dell’amore del figlio di Dio che purgava l’umanità dai propri peccati.
Il viaggio di Atlantide parte dalla simbologia storica della crocifissione, usata come pena esemplare per i malviventi. Sono state analizzate le varie croci utilizzate dai romani, le motivazioni per la quale un uomo veniva crocifisso e così via. Il documentario, poi, prosegue seguendo la figura storica ed antropologica di Gesù.

croce-gesù-cristianesimo

ATLANTIDE STASERA: GESÙ L’ASCESA AL POTERE – PARTE DUE

Questa sera, a partire dalle 21:10, parte la seconda puntata del documentario incentrato sulla figura di Gesù. La storia riprenderà lì dove si è fermata dopo la puntata della scorsa settimana. Per poter rivedere la puntata della prima parte del documentario, prima della messa in onda di questa sera, è possibile andare sul sito di La7, dove è presente il link del video integrale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%