Attacco Terroristico Londra, il sindaco Sadiq Khan indice veglia di preghiera

sadiq-khan

Una veglia di preghiera. E’ quella che Sadiq Khan sindaco di Londra ha indetto per ricordare le vittime dell’attentato terroristico che ieri ha sconvolto la capitale inglese. La decisione è stata rivelata attraverso un cinguettio su Twitter nel quale si legge: “Unitevi a noi per ricordare le vittime e schierarci contro il terrorismo.

ATTACCO A LONDRA: VEGLIA DI PREGHIERA

La veglia di preghiera è stata indetta per questa con inizio alle ore 18.00 a Trafalgar Square e la cosa che balza subito agli occhi, anche se a Londra poi è pura normalità visto che si tratta di una delle città più cosmopolite del Vecchio Continente, è che si ritroveranno il giorno dopo l’attentato a pregare insieme religioni diverse. Infatti proprio il primo cittadino di Londra è fervente musulmano, ma naturalmente la veglia è aperta a tutti qualunque sia la religione che si segue: un primo modo per reagire al terrore.

ATTENTATO A LONDRA: RAID NELLA NOTTE A BIRMINGHAM

Nel frattempo vanno avanti le indagini per capire da dove sia partito l’attacco e se ci sia una mente dietro al pomeriggio di terrore vissuto a Londra. Come ha svelato il The Guardian questa notte la polizia inglese ha operato un blitz a Birmingham dove sarebbe stato noleggiato l’auto che ha causato morti e feriti. Morti che per fortuna sono al ribasso: infatti se in un primo momento si parlava di 4 vittime, oggi la polizia conferma che sono 3. Tra i circa 40 feriti anche una donna romana.me dell’attentato terroristico che ieri ha sconvolto la capitale inglese.

 

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

frosinone-operazione-antidroga

Operazione Antidroga: Oggi 18 Arresti tra Toscana, Calabria e Sicilia

aggressione-troupe-mi-manda-rai-tre-torino

Mi Manda Rai Tre, Troupe aggredita a Torino da parcheggiatori abusivi (Video)