E’ un video sconvolgente quello che si può vedere nelle immagini che vi proponiamo poco sotto e che è relativo all’attacco che gli Usa ha riversato questa notte sulla Siria per rispondere a quello di qualche giorno fa ordinato da Assad su un villaggio di ribelli. Un attacco che fa tornare la tensione sulla zona che non è mai stata così alta come in queste ore.
L’ATTACCO USA SULLA SIRIA CON MISSILI TOMAHAWK
Donald Trump ha ordinato, quando in Italia erano quasi le 3 questa notte, un attacco sulla Siria con 59 missili Tomahawk che hanno colpito la base siriana di Idlib da cui era partito qualche giorno fa l’attacco chimico contro un villaggio di ribelli. Una risposta proporzionata per l’America a quello che è successo qualche giorno fa. Naturalmente la Siria ha parlato di violazione di sovranità nazionale, così come ha fatto la Russia che si è schierata contro l’attacco di Trump.
IL MONDO RISCHIA UNA NUOVA GUERRA?
Ma ora si rischia davvero una nuova guerra non tanto per i danni causati, qualche aereo che è stato distrutto e 4 morti tra i soldati presenti, bensì per quelle che sono le conseguenze che dividono in due grandi blocchi il mondo. Da una parte l’America spalleggiata da Israele e dai Paesi europei compresa l’Italia e dall’altra la Russia al cui fianco si trova l’Iran e altri stati del Medioriente.