Il centro di Berlino colpito al cuore da un attentato ai Mercatini di Natale. L’Isis ha rivendicato l’attentato con un comunicato video. Ricordiamo, un tir ha investito la folla presente in piazza al mercatino di Natale, affollatissimo. Al momento si contano 9 vittime ed oltre 50 feriti.
La Farnesina sta lavorando per capire se ci sono italiani tra i feriti, ma al momento è difficile sapere notizie. La polizia tedesca ha fatto sapere che gli attentatori erano 3, di cui uno è morto, un secondo arrestato mentre si sta inseguendo un terzo che è scappato. Le notizie arrivano poche alla volta e il bilancio si aggrava minuto dopo minuto ma ricordiamo, l’Isis ha rivendicato l’attentato. Dopo Parigi, Nizza e Colonia, l’Isis continua a colpire al cuore delle capitali europee.
Naturalmente la paura è tanta tra coloro che vivono nella città tedesca che è un centro multirazziale e che non pensava di poter essere colpita proprio per questa sua caratteristica che la rende quasi un posto unico nel mondo. E purtroppo la morte è arrivata anche nella tranquilla Berlino e di sicuro cambierà il modo di vivere anche in questa parte di Germania.