Attentato a Berlino, Ultime Notizie: 9 Morti (Bilancio Provvisorio)

berlino-attentato-camion-ultime-notizie

Le ultime notizie sull’attentato a Berlino di stasera parlano di un bilancio provvisorio che annovera, purtroppo, 9 morti e più di 50 feriti. Paura e follia a Berlino, dove un camion, proprio come avvenuto a Nizza a luglio, si è lanciato sulla folla di un mercatino di Natale.

Inizialmente si pensava a un normale incidente e quindi si era esclusa per un attimo la pista attentato, ma pian piano che arrivavano le notizie tutto è stato chiaro: i morti sono molti e potrebbero superare la decina, e molti sono i feriti, per cui si tratta chiaramente di un attentato pianificato nei dettagli.

berlino-camion-folla-mercatini-natale

Se questo non bastasse, pochissimi minuti fa l’Isis ha rivendicato la paternità dell’attentato. E’ avvenuto nei pressi della Chiesa del Ricordo, pieno centro della città nella parte a ovest, e la Zdf ha rivelato che un terrorista è stato individuato e arrestato, mentre un complice è ricercato dalla polizia tedesca. Nei prossimi minuti nuovi aggiornamenti live da Berlino, sperando che il bilancio non si aggravi.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

ministro-poletti-polemica-giovani-estero

Poletti contro i Giovani che vanno all’estero: scoppia la Polemica

berlino-attacco-terroristico

Berlino Attentato Terroristico, Diretta Video dell’Attacco: Ultimi Aggiornamenti