Egitto, attentato in una Chiesa a Il Cairo: 25 morti

attentato-terroristico-il-cairo

Una domenica delle Palme tinta di rosso sangue in Egitto, a Il Cairo, a causa di un attentato terroristico. Una bomba infatti è stata fatta esplodere in una Chiesa in località Tanta, a nord del Cairo, sul delta del Nilo. La polizia ha arrestato due persone sospettate di essere coinvolte nell’attentato. Al momento della deflagrazione in Chiesa c’erano almeno 2000 persone e si stavano celebrando le funzioni della Domenica delle Palme e l’inizio della settimana Santa.

Si contano al momento 25 vittime e una cinquantina di feriti, per una domenica di sangue, terrore e morte a Il Cairo. Secondo le televisioni locali, il presidente Al-Sisi ha ordinato agli ospedali militari di accogliere i feriti. Ancora non c’è nessuna rivendicazione da parte di gruppi terroristici che avrebbero compiuto l’attacco terroristico.

Le vittime sono tutte di fede cristiana, non si esclude quindi si sia voluta attaccare la religiosità in una giornata così importante per i Cristiani. Dure le parole di attacco contro i terroristi di Papa Francesco, durante la cerimonia della Domenica delle Palme a Piazza San Pietro a Roma. Il Pontefice ha in programma di visitare l’Egitto il 28 e 29 aprile prossimi. Un episodio simile si era verificato anche durante la scorsa vigilia di Natale, quando sempre a Il Cairo, un attentato in una Chiesa provocò una ventina di morti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

papa-francesco

Papa Francesco, l’Angelus della Domenica delle Palme (video)

luciano-ligabue

Ligabue, Ho fatto in tempo ad avere un futuro: Video e Testo