Due morti è questo il primo bilancio dell’attentato che ha funestato la notte di Parigi. Come possiamo vedere dal video in diretta che vi proponiamo di seguito la Francia è caduta di nuovo nell’incubo terrorismo con una sparatoria che ha colpito il cuore della Capitale mandando in tilt tutto il sistema.

LE ULTIME NOTIZIE DOPO L’ATTENTATO A PARIGI

Ma cosa è successo? Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stato un attacco a colpi di kalashnikov dinanzi a un negozio di “Marks & Specer” che è una noto marchio commerciale britannico. A morire sarebbe stato un agente e un terrorista, mentre un altro appartenente alle forze dell’ordine sarebbe rimasto gravemente ferito. Ma si cerca un latro terrorista che sarebbe scappata in un locale poco distante e che potrebbe essere armato e quindi potenzialmente pericoloso.

ECCO CHI ERANO GLI OBIETTIVI DEGLI ATTENTATORI…

E quindi la prima cosa è stata sgomberare la zona circostante gli Champs Elysees che come al solito è piena di turisti. Gli elicotteri volteggiano sulla zona incriminata dell’attentato e dalle prime indiscrezioni si è capito che l’obiettivo degli attentatori era la polizia. Tutto questo in una Francia mobilitata per le elezioni politiche si svolgeranno giusto tra tre giorni.

IL VIDEO IN DIRETTA DA PARIGI


CONDIVIDI
Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.