Attentato Parigi Ultime Notizie, attacco rivendicato dall’Isis

Si aggravano purtroppo le condizioni dell’attentato che ha sconvolto questa sera Parigi. Le ultime notizie dicono che è in gravi condizioni il secondo poliziotto che era stato gravemente ferito nella sparatoria avvenuta agli Champs Elysees mentre l’attacco è stato confermato che è stato orchestrato dall’Isis.

CHI E’ MORTO NELL’ATTENTATO A PARIGI?

E quindi sul campo sono rimasti due corpi: quello di un poliziotto che si è trovato suo malgrado coinvolto nella sparatoria e quello di uno dei due attentatori. Infatti l’altro è ancora ricercato poiché sarebbe scappato poco dopo la sparatoria a colpi di kalashnikov e si sarebbe nascosto in un garage della zona. Per questo motivo tutta l’area intorno agli Champs Elysees è stata evacuata e attualmente è palmo a palmo setacciata dalla polizia.

parigi-attentato-terroristico

ATTENTATO A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI: COSA CAMBIA?

Proprio gli agenti della polizia sarebbero stati gli obiettivi cercati dagli assalitori così come ha svelato il ministro degli Interni francese. Il tutto a tre giorni dalle elezioni politiche e in un clima infuocato proprio su questi argomenti come quello dell’immigrazione e della sicurezza. La Francia ripiomba nella paura e se solo per fortuna non è stata una strage la paura che si possa verificare altro da qui al giorno delle elezioni è davvero tanta.

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.