Attentato San Pietroburgo, esplosione in metropolitana (Video)

attentato-metropolitana-san-pietroburgo

Grave attentato circa un’ora fa a San Pietroburgo, dove una bomba innescata su un vagone di una metropolitana ha causato una forte esplosione che ha provocato vittime e feriti. C’è un video dell’atto terroristico nella città russa, ve lo proponiamo in basso avvertendovi che le immagini potranno urtare la vostra sensibilità.

Due per esattezza le bombe al tritolo (250-300 grammi l’una) fatte esplodere quasi in simultanea nella metropolitana di San Pietroburgo, città nella quale oggi si trovava il capo di stato Putin. La deflagrazione ha interessato la tratta tra la fermata di Sennaya e quella del Tekhnologichesky Institut. Il primo provvedimento preso dal governo russo è stato quello di chiudere immediatamente tutte le stazioni della metropolitana. Un terzo ordigno è stato rinvenuto inesploso nei pressi di un’altra stazione.

Attentato a San Pietroburgo, le parole di Putin e il video

Putin ha subito fatto le condoglianze alle famiglie delle vittime (ancora non identificate del tutto, e ancora di un numero indefinito, si dice 10 morti e 50 feriti accertati) e ha pronunciato un breve discorso: “I motivi al momento non sono chiari, non escludiamo nessuna pista: né quella criminale, né quella terroristica”. Il fatto che si trovasse proprio nella città dell’attentato potrebbe essere ricollegato a una intimidazione. Ecco di seguito il crudo video dell’esplosione a San Pietroburgo:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

silvia-mezzanotte

Silvia Mezzanotte: tre nuovi appuntamenti in Sicilia

san-pietroburgo-metro-attentato

Attentato San Pietroburgo: trovata altra bomba inesplosa