Attentato Stoccolma, Camion contro la folla: è terrorismo?

stoccolma-camion-contro-folla

Il Nord Europa per l’ennesima volta è in preda al terrore. In Svezia un camion nel primo pomeriggio (14:53 in Italia), si è scagliato contro una folla nel centro di Stoccolma, in una strada di alto passaggio pedonale di Drottningattan, precisamente in Via della Regina, la stessa zona colpita nel 2010 da un duplice attentato con autobomba. Il veicolo avrebbe travolto i pedoni per poi schiantarsi contro un grande magazzino.

PER LA POLIZIA E’ UN ATTO TERRORISTICO

La polizia svedese ha dichiarato che molto probabilmente si tratta di un attentato terroristico. Ciò non è ancora certo, per mancanza di indizi, ma il modus operandi richiama chiaramente quello degli ultimi attenti terroristici a Berlino, Nizza e Londra. La polizia ha inoltre affermato di  aver ricevuto chiamate dalla persona che era alla guida del camion. La zona è stata isolata dalle forze dell’ordine, mentre le ambulanze soccorrono i feriti.

ATTO TERRORISTICO IN SVEZIA: MORTI E FERITI

Le indagini hanno contando per ora come riferisce l’AdnKronos, tre morti e molti feriti, ma il numero dei morti con molta probabilità potrebbe essere maggiore. Sul canale tv SVT, alcuni testimoni ganno affermato di aver sentito dei colpi d’arma da fuoco. Sono stati momenti di paura e di confusione, tant’è vero che una giornalista arrivata sul posto ha detto: “è un disastro completo qui, ho visto centinaia di persone che scappavano terrorizzate”. 

elezioni-regionali-sicilia

Sicilia Elezioni Regionali 2017, Data delle Votazioni: 5 Novembre

siria-attacco-usa

Attacco Usa in Siria, Ultime Notizie: 15 Morti