Attentato Terroristico in Germania, chiuso Centro Commerciale a Essen

polizia-germania

E’ stato chiuso immediatamente, qualche minuto fa, un centro commerciale in Germania nella città di Essen. La Polizia tedesca teme che ci possa essere un attentato terroristico: le indiscrezioni d’altronde non lasciano spazio a dubbi secondo quanto fanno capire gli agenti.

La struttura commerciale è stata così chiusa a tempo indeterminato per capire se l’allarme sia effettivamente veritiero e se nel centro commerciale ci possa essere questa bomba che è stata preannunciata alla Polizia o si tratti solo di un bluff che mette tanta paura in una Germania che fa quasi giornalmente i conti con il terrorismo.

CENTRO COMMERCIALE: POSSIBILE ATTACCO TERRORISTICO

Si tratta di un grosso centro commerciale quello chiuso a Essen per paura di un attentato terroristico poiché si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati e all’interno vi sono presenti oltre 200 negozi. Ubicato a Limbecker Platz si trova proprio nel centro della città del Nord-Reno Vestfalia e soprattutto nel fine settimana vede raggrupparsi al suo interno migliaia di persone. Le prime dichiarazioni degli agenti di Polizia sono state queste: “Stiamo prendendo molto sul serio queste minacce. Le indicazioni sono concrete che il centro sia oggetto di possibili attacchi”.

germania-attentato-mercatini-di-natale

GLI ULTIMI ATTACCHI ALLA GERMANIA

Dopo il ferimento a colpi di ascia dell’altro giorno di un pazzo di origine della ex Jugoslavia, poi si è appurato che non c’era alcun legame con il terrorismo, la Germania ricade nella paura di possibili attacchi dopo gli ultimi vissuti a Berlino nel periodo natalizio.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.