Dalla finzione alla triste realtà: è stato accoltellato nella serata di sabato 27 Aprile Artem Tkachuk, attore 18enne che ha recentemente recitato nel film La Paranza dei Bambini, diretto da Claudio Giovannesi e scritto da Roberto Saviano. Il film ha vinto l’Orso d’Argento alla sceneggiatura alla Berlinale 2019.
Artem Tkachuk di origini ucraine è stato accoltellato nella zona dei “baretti di Chiaia”, luogo molto frequentato della movida napoletana a metà tra il centro storico e il lungomare. Il ragazzo, subito trasportato all’Ospedale Loreto Mare, non è in pericolo e guarirà in venti giorni, secondo la prognosi dei medici.
Sulla lite che ha scatenato la violenza indaga la polizia ma i primi dettagli che trapelano sono quelli di una discussione tra l’attore e un gruppo di ragazzi che, prima di sferrare il colpo, gli hanno chiesto se fosse del Rione Traiano. Al “no” di Tkachuk è scattato l’attacco degli aggressori. Questi ultimi, prima di scappare, hanno dato calci e pugni al suo amico. La loro identità rimane ignota, la Polizia è alla ricerca delle loro identità.