Attore de La Paranza dei Bambini accoltellato a Napoli

Il giovane protagonista del film scritto da Roberto Saviano sulle “paranze” è stato accoltellato nella zona della movida napoletana: non è in gravi condizioni.

attore paranza bambini accoltellato

Dalla finzione alla triste realtà: è stato accoltellato nella serata di sabato 27 Aprile Artem Tkachuk, attore 18enne che ha recentemente recitato nel film La Paranza dei Bambini, diretto da Claudio Giovannesi e scritto da Roberto Saviano. Il film ha vinto l’Orso d’Argento alla sceneggiatura alla Berlinale 2019.

Artem Tkachuk di origini ucraine è stato accoltellato nella zona dei “baretti di Chiaia”, luogo molto frequentato della movida napoletana a metà tra il centro storico e il lungomare. Il ragazzo, subito trasportato all’Ospedale Loreto Mare, non è in pericolo e guarirà in venti giorni, secondo la prognosi dei medici.

Sulla lite che ha scatenato la violenza indaga la polizia ma i primi dettagli che trapelano sono quelli di una discussione tra l’attore e un gruppo di ragazzi che, prima di sferrare il colpo, gli hanno chiesto se fosse del Rione Traiano. Al “no” di Tkachuk è scattato l’attacco degli aggressori. Questi ultimi, prima di scappare, hanno dato calci e pugni al suo amico. La loro identità rimane ignota, la Polizia è alla ricerca delle loro identità.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

striscione_fn_roma

Striscione FN a Roma per commemorare Mussolini (FOTO)

giustizia-aula-tribunale

La giustizia italiana più lenta d’Europa? Ecco perchè