C’è posta per te si riconferma trasmissione principe del sabato sera, ottenendo ancora una volta la leadershep degli ascolti dei programmi in prima serata. Questa volta però è stato un acceso testa a testa con Rai 1, che con lo show di Gigi Proietti, è andato ad insidiare i numeri della De Filippi. Ma vediamo con dettaglio i numeri auditel della serata.
Come dicevamo, successo di “C’è posta per te”, che ha ottenuto uno share del 24,8%, catturando l’interesse di ben 5,7 milioni di telespettatori. Ospiti della serata Gabriel Garko e i cantanti de Il Volo.
Ma bene anche lo show di Rai 1 targato Gigi Proietti. Il suo “Cavalli di battaglia” infatti, ha ottenuto un grandissimo ascolto con 5,1 milione di spettatori e uno share del 21,4%. Il noto artista romano, ha saputo intrattenere la platea con la sua solita ironia.
Passando agli altri canali, Rai 2 con le serie NCIS Los Angeles ed Elementary, ha ottenuto uno share del 5,7%, con 1,6 milioni di spettatori. Numeri simili per Italia 1, che ha mandato in onda il film di animazione “Rio 2, Missione Amazzonia”, che ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori e uno share del 5,6%.
Discreto successo per Rai 3, che con il film “Sono Innocente” di Alberto Matano, ha ottenuto un milione di spettatori e uno share del 4,3%. Male Rete 4, che con “Demolition Man” ha raccolto solo 543.000 spettatori e uno share del 2,4%. Confrontando i numeri, vittoria di Canale 5 si, ma nel complesso, anche se di poco, la Rai l’ha spuntata sulla Mediaset per numero di spettatori raccolti.