Auditel 14 gennaio 2017, successo per Canale 5 con “C’è Posta per Te”

C’è posta per te si riconferma trasmissione principe del sabato sera, ottenendo ancora una volta la leadershep degli ascolti dei programmi in prima serata. Questa volta però è stato un acceso testa a testa con Rai 1, che con lo show di Gigi Proietti, è andato ad insidiare i numeri della De Filippi. Ma vediamo con dettaglio i numeri auditel della serata.

Come dicevamo, successo di “C’è posta per te”, che ha ottenuto uno share del 24,8%, catturando l’interesse di ben 5,7 milioni di telespettatori. Ospiti della serata Gabriel Garko e i cantanti de Il Volo. 

Ma bene anche lo show di Rai 1 targato Gigi Proietti. Il suo “Cavalli di battaglia” infatti, ha ottenuto un grandissimo ascolto con 5,1 milione di spettatori e uno share del 21,4%. Il noto artista romano, ha saputo intrattenere la platea con la sua solita ironia.

Passando agli altri canali, Rai 2 con le serie NCIS Los Angeles ed Elementary, ha ottenuto uno share del 5,7%, con 1,6 milioni di spettatori. Numeri simili per Italia 1, che ha mandato in onda il film di animazione “Rio 2, Missione Amazzonia”, che ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori e uno share del 5,6%.

ce-posta-per-te

Discreto successo per Rai 3, che con il film “Sono Innocente” di Alberto Matano, ha ottenuto un milione di spettatori e uno share del 4,3%. Male Rete 4, che con “Demolition Man” ha raccolto solo 543.000 spettatori e uno share del 2,4%. Confrontando i numeri, vittoria di Canale 5 si, ma nel complesso, anche se di poco, la Rai l’ha spuntata sulla Mediaset per numero di spettatori raccolti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.