Auditel 14 gennaio 2017, successo per Canale 5 con “C’è Posta per Te”

dati-auditel

C’è posta per te si riconferma trasmissione principe del sabato sera, ottenendo ancora una volta la leadershep degli ascolti dei programmi in prima serata. Questa volta però è stato un acceso testa a testa con Rai 1, che con lo show di Gigi Proietti, è andato ad insidiare i numeri della De Filippi. Ma vediamo con dettaglio i numeri auditel della serata.

Come dicevamo, successo di “C’è posta per te”, che ha ottenuto uno share del 24,8%, catturando l’interesse di ben 5,7 milioni di telespettatori. Ospiti della serata Gabriel Garko e i cantanti de Il Volo. 

Ma bene anche lo show di Rai 1 targato Gigi Proietti. Il suo “Cavalli di battaglia” infatti, ha ottenuto un grandissimo ascolto con 5,1 milione di spettatori e uno share del 21,4%. Il noto artista romano, ha saputo intrattenere la platea con la sua solita ironia.

Passando agli altri canali, Rai 2 con le serie NCIS Los Angeles ed Elementary, ha ottenuto uno share del 5,7%, con 1,6 milioni di spettatori. Numeri simili per Italia 1, che ha mandato in onda il film di animazione “Rio 2, Missione Amazzonia”, che ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori e uno share del 5,6%.

ce-posta-per-te

Discreto successo per Rai 3, che con il film “Sono Innocente” di Alberto Matano, ha ottenuto un milione di spettatori e uno share del 4,3%. Male Rete 4, che con “Demolition Man” ha raccolto solo 543.000 spettatori e uno share del 2,4%. Confrontando i numeri, vittoria di Canale 5 si, ma nel complesso, anche se di poco, la Rai l’ha spuntata sulla Mediaset per numero di spettatori raccolti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.