Auditel Ascolti Tv di Ieri (12 dicembre 2016): Sarà Sanremo e Selfie in parità

dati-auditel

Gli ascolti auditel di ieri sera (12 dicembre 2016) in prima serata hanno visto uno scontro alla pari tra Rai e Mediaset tra i programmi di Carlo Conti e Simona Ventura. Infatti, il programma “Sarà Sanremo” del conduttore fiorentino, ha raccolto circa 3,1 milioni di ascoltatori ma Mediaset ha risposto con cifre non molto distanti con “Selfie” di Simona Ventura.

Conti ha raccolto uno share del 15,8 %, in un programma dove ha annunciato alcune novità del prossimo Festival di Sanremo, i 22 cantanti big in gara e le nuove proposte. Ma la Ventura ha risposto alla grande con Selfie, ottenendo il 15,3% di share, dove a sfidarsi sono stati Pamela Prati, ex prima donna del Bagaglino e una delle più discusse concorrenti del GF Vip di qualche mese fa.

sara-sanremo

Ottimo share anche per Voyager su Rai 3, che ha ottenuto l’8,4% di share, dove Roberto Giacobbe ha raccontato i maggiori segreti di 4 regioni italiane, come Lombardia, Umbria, Sardegna e Toscana.  In poche parole, a guardare le reti Rai sono stati circa 6 milioni di italiani contro i 4,5 delle reti Mediaset.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

pendolaria-2016

Pendolaria 2016, le Linee Ferroviarie peggiori: Legambiente stila la Classifica

sismografo-terremoto

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 dicembre 2016)