Gli ascolti auditel di ieri sera (12 dicembre 2016) in prima serata hanno visto uno scontro alla pari tra Rai e Mediaset tra i programmi di Carlo Conti e Simona Ventura. Infatti, il programma “Sarà Sanremo” del conduttore fiorentino, ha raccolto circa 3,1 milioni di ascoltatori ma Mediaset ha risposto con cifre non molto distanti con “Selfie” di Simona Ventura.
Conti ha raccolto uno share del 15,8 %, in un programma dove ha annunciato alcune novità del prossimo Festival di Sanremo, i 22 cantanti big in gara e le nuove proposte. Ma la Ventura ha risposto alla grande con Selfie, ottenendo il 15,3% di share, dove a sfidarsi sono stati Pamela Prati, ex prima donna del Bagaglino e una delle più discusse concorrenti del GF Vip di qualche mese fa.
Ottimo share anche per Voyager su Rai 3, che ha ottenuto l’8,4% di share, dove Roberto Giacobbe ha raccontato i maggiori segreti di 4 regioni italiane, come Lombardia, Umbria, Sardegna e Toscana. In poche parole, a guardare le reti Rai sono stati circa 6 milioni di italiani contro i 4,5 delle reti Mediaset.