Vi avevamo già parlato precedentemente dell’aumento del costo delle sigarette. Oggi 8 Marzo vi è stato un primo aumento del prezzo che varia dai 10 ai 20 centesimi su tutte le sigarette che fanno parte del gruppo Philip Morris. In questo caso intendiamo quindi: Chesterfield, Diana, L&M, Marboro, Merit, Muratti, Philip Morris e Virginia. Un aumento, nel mese di gennaio del nuovo anno, aveva interessato le Camel.
AUMENTO PREZZO SIGARETTE MARZO: IN ARRIVO ANCHE PER ALTRI MARCHI
Gli aumenti, tuttavia, non sono ancora conclusi. Per oggi 27 marzo ci saranno nuovi aumenti. Ad essere interessate, in questo caso, saranno le sigarette che rientrano nel gruppo Imperial Tobacco. In questo caso a subire l’aumento potrebbero essere le Davidoff ed in particolare le Davidoff Classic, Magnum, Gold, Menthol. Anche il gruppo Rothmans potrebbe trovare in aumento. In questo caso le sigarette che aumenterebbero sarebbero : Rothmans of London blu 20, Rothmans od London blu 100, Rothmans of London intense blu, Rothmans of London red 100, Rothmans of London red 20…
Anche in questo caso l’aumento dei pacchetti di sigarette potrebbe oscillare tra i dieci e i venti centesimi.
L’aumento è stato annunciato dall’AAMS, l’Agenzia delle Dogane e dai Monopoli che si occupa di gestire il monopolio di Stato sulle sigarette. Non sono stati addotti particolari motivi alla scelta.