Auto rubate a Milano e riciclate: 7 Arresti

Un blitz dei Carabinieri ha portato all’arresto questa mattina di 7 persone che avevano costituito un’attività illecita, principalmente in Lombardia, i auto rubate e riciclate. L’intervento dei militari ha scoperto il traffico e ha portato così all’arresto dei responsabili.

AUTO RUBATE A MILANO E RIVENDUTE: I FATTI

In particolare l’indagine è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Corsico che insieme ai colleghi di Milano hanno tratto in arresto 5 cittadini italiani e 2 marocchini tra i 23 e i 60 anni che a vario titolo sono accusati di furto, aggravato, ricettazione e riciclaggio. Infatti il sodalizio criminale era dedito a furti di autovetture a Milano e alla conseguente ricettazione e riciclaggio di quanto ottenuto attraverso la condotta illecita. Le vettura però potevano essere vendute intere o anche a parti a seconda delle esigenze dei richiedenti. Gli arresti hanno toccato l province di Milano, Ancona, Como, Monza, Pavia, Perugia e Varese.

macchina-carabinieri

RICICLAGGIO AUTO RUBATE: ATTIVITA’ FIORENTE IN ITALIA

L’attività illecita intorno alle auto rubate è una delle più fiorenti in Italia. Infatti dopo che viene perpetrato il furto dell’automobile la stessa viene spedita in centri già pronti allo smistamento anche fuori nazione. Così come succedeva anche in questo sodalizio criminale appena sgominato dai Carabinieri le stesse autovettura potevano essere anche smontate in pezzi per poi essere venduti singolarmente. Un’organizzazione a tutto tondo che oggi ha però finito di esistere.