Autonoleggio Locauto: quando low cost fa rima con flessibilità

Noleggiare un’auto in vacanza o per lavoro è più facile e conveniente con Locauto, specie per chi approfitta delle offerte web e della prenotazione online.

Locauto Noleggio

I costi del noleggio auto sono sempre più allettanti: le vantaggiose tariffe low cost sono tra i fattori principali che rendono l’autonoleggio a breve termine la modalità preferita dai vacanzieri italiani e non solo. I vantaggi, del resto, sono molteplici e vanno ben oltre la semplice convenienza economica.

Prenotare un’auto a noleggio offre grande libertà, anche nella scelta degli itinerari. La vacanza on the road offre la possibilità di scoprire percorsi insoliti, alternativi alle mete turistiche più gettonate. Il Belpaese è lo sfondo perfetto per il viaggio fai da te: non a caso il rent a car piace sempre di più ai turisti stranieri e agli under 35, accontentando anche i vacanzieri più ‘avventurosi’.

Chi viaggia per piacere, spesso organizza la vacanza all’ultimo momento, senza pianificare prima tutti i dettagli. I viaggiatori più dinamici – pensiamo ai più giovani, ma non solo – preferiscono avere un certo margine di libertà nell’organizzazione delle tappe e degli spostamenti, per vivere la vacanza con maggiore libertà. In questo caso, l’affitto di un’auto a noleggio è una scelta obbligata per vivere il tempo libero all’insegna della comodità e della sicurezza.

Locauto: il noleggio a breve termine ‘tailor made’

Il rent a car piace sempre di più: non solo per la convenienza delle tariffe low cost, ma per anche con la crescente flessibilità offerta dalle compagnie di autonoleggio, una su tutte Locauto. Il noleggio a breve termine, in questo caso, fa rima non solo con risparmio, ma anche con semplicità: ad esempio, quella di noleggiare in modalità full self service, risparmiando minuti preziosi e pianificando senza problemi anche il noleggio last minute.

Altro vantaggio dell’autonoleggio Locauto, è quello di mettere a disposizione veicoli efficienti e sicuri, grazie al costante ricambio della flotta, tra le più giovani del mercato considerando l’età media delle vetture. Quanto al risparmio, la massima convenienza è garantita dalle tariffe web: la prenotazione online consente, ad esempio, di condividere il piacere di guida con il proprio compagno di viaggio senza addebiti extra: il secondo guidatore, infatti, è gratis

Noleggio a breve e lungo termine: i trend

La tendenza, ben sintetizzata da Locauto, è quella di offrire servizi sempre più personalizzati a prezzi convenienti, investendo in innovazione e nell’ampliamento della flotta. Il noleggio digitale e la crescente disponibilità di veicoli green sono tra le tendenze più interessanti del settore, sempre più orientato alla qualità. Il mercato apprezza, come confermano i dati diffusi da Aniasa, l’Associazione nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi automobilistici. I volumi del noleggio a breve termine crescono e così il giro d’affari delle compagnie di autonoleggio, stimolato non solo dai flussi turistici, ma anche dall’utenza business: non a caso, le offerte ad hoc pensate per i professionisti e le aziende sono sempre più mirate.

Un altro trend fotografato da Aniasa sono i confini sempre più sfumati tra noleggio a breve e a lungo termine: le offerte delle compagnie, infatti, sono sempre più ‘agili’, non solo per i vacanzieri ma anche per l’utenza business. Il noleggio di vetture in long term rent è in costante crescita e così il car sharing. Entrambe sono soluzioni sicure e sostenibili, anche dove esistono blocchi alla circolazione per i veicoli più inquinanti: non a caso, tra le soluzioni di mobilità sempre più apprezzate ci sono le vetture ibride: efficienti, green e piacevoli da guidare. Affittare un’auto a noleggio, per lavoro o per organizzare gli spostamenti quotidiani, risulta vantaggioso anche dal punto di vista della manutenzione e della gestione dei costi fissi: è, insomma, un modo per liberarsi dalle preoccupazioni e per godersi un’auto nuova o seminuova senza l’onere dell’acquisto.

Flat tax lezioni private come funziona

Flat Tax per Ripetizioni Private: Come Funziona

film-Natale-boldi-desica

Film Natale 2018: tutti i cinepanettoni al cinema