Autostrada Palermo-Messina, arrestato un corriere della Droga

cocaina-palermo-messina

E’ finito in manette stamani il palermitano Giuseppe Carta, un corriere della droga arrestato sulla Palermo-Messina dopo un controllo di routine.

Doveva essere un semplice controllo come tanti al casello di Buonfornello, ma per un uomo di 45 anni che da Messina si stava dirigendo a Palermo si sono spalancate le porte del carcere Pagliarelli. Il motivo? Carta trasportava nella sua Fiat quasi 5 kg di cocaina. Il corriere della droga è stato fermato per una normalissima verifica di patente e libretto, ma il suo spiccato nervosismo ha fatto insospettire i carabinieri, che hanno così deciso di vederci chiaro e a quel punto è intervenuta la squadra mobile per un’ispezione più approfondita.

autostrada-palermo-messina-droga

Il sospetto era fondato, perchè nascosta sotto il cruscotto della vettura vi era cocaina, per la precisione 5 kg, probabilmente da consegnare a degli spacciatori che attendevano una partita che non vedranno più arrivare. Carta verrà interrogato per carpire informazioni e arrestare i malviventi a cui doveva consegnare.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".