Notizie Autostrade oggi (18 gennaio 2017): dove c’è la neve?

neve-autostrade

Le ultimissime notizie riguardo alle condizioni di strade e Autostrade oggi, 18 gennaio 2017, con particolare attenzione ai tratti autostradali dov’è presente neve e ghiaccio. Per poter consultare in qualsiasi momento le condizioni meteo e la visibilità, basterà collegarsi al sito di Autostrade per l’Italia, cliccando qui.

Da segnalare molti problemi causati dalla neve in diverse regioni d’Italia. Nevicate intense e scarsa visibilità sulla Napoli-Canosa tra Grottaminarda e Candela. Nevicate intense anche qulla A24 Roma-Teramo, tra Valle del Salto ed il bivio per la statale 80.Per agevolare il lavoro dei mezzi antineve, sempre sulla A24, è momentaneamente vietato circolare ai mezzi più pesanti con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate tra Tivoli e Castel Madama verso Teramo e tra la statale 80 e Teramo verso Roma,

Nevicate meno intense, ma che potrebbero peggiorare, anche sulla A25 Torano-Pescara, tra Pescina e Pratola Peligna. Per poter gestire la situazione con i mezzi antineve, al momento tra Torano e Manoppello in entrambe le direzioni è in atto il divieto temporaneo di circolazione per tutti i veicoli.

neve-allerta-meteo-autostrade

Le raccomandazioni più importanti fatte da Autostrade per l’Italia, sono il viaggiare sempre muniti di pneumatici invernali o di catene da neve a bordo. In caso di necessita queste ultime devono essere montate sempre in piazzole di sosta o Area di servizio e parcheggio.