Varese, Rubati Autovelox Arancioni: Sono Durati 24 Ore

autovelox-velo-ok

Curioso furto di autovelox arancioni accaduto in nottata a Varese. Infatti, ieri c’era stata la presentazione di ben 9 nuovi dispositivi che calcolavano la velocità nella città lombarda. Due di questi autovelox sono stati trafugati in nottata, evidentemente portati via tramite un furgone.

AUTOVELOX RUBATI A VARESE: I FATTI

I nuovi Autovelox erano dei Velo Ok, apparecchi di ultima generazione che il Comune di Varese aveva in stallato in città. Erano di colore arancione. Su 9 dispositivi installati, 2 sono stati trafugati in nottata. Lo ha reso noto, durante la conferenza stampa di presentazione dei primi 9 apparecchi, il comandante della polizia locale Emiliano Bezzon. I Velo OK, di un peso di circa 65 kg ognuno, sono stati smontati e caricati su una vettura da ignoti. Uno di questi è stato ritrovato in mattinata in un bosco, l’altro invece a poche centinaia di metri da dove era stato piazzato, anche se era ben nascosto.

velo-ok

Evidentemente le nuove apparecchiature davano già fastidio a qualcuno, a neanche 24 ore dall’installazione, gli autovelox arancioni già sono stati portati via. E chissà che fine faranno gli altri 7. Intanto sulla vicenda sta indagando la polizia di Varese nel tentativo di individuare gli autori dei furti. Gli individui sono accusati dei reti di furto e danneggiamento.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

selvaggia-lucarelli-droga-pastorizia

S. Droga e Pastorizia chiusa, Selvaggia Lucarelli lo scrive su Facebook

youtube-iphone

Youtube, come ascoltare musica su iPhone