Ancora caos per le sedi AIAS di Avellino, Calitri e Nusco gestite dalla moglie di Ciriaco De Mita, la signora Anna Maria Scarinzi. Proprio in queste ore, infatti, sono partiti accertamenti e perquisizioni della Guardia di Finanza su ordine della Procura della Repubblica di Avellino nelle sedi delle associazioni gestite dalla signora De Mita.
La grave accusa, per cui le fiamme gialle indagano, è quella di false fatturazioni. Nello specifico si parla di cifre monstre che si aggirano intorno agli 800mila euro. Le fatture sospette finite nel mirino degli inquirenti potrebbero portare ad un grosso giro di evasione fiscale.
Scandalo Aias, la proprietà non pagava gli stipendi
Non è la prima volta che sale agli onori di cronaca la faccenda. L’associazione gestita anche dalla signora Scarinzi avrebbe arretrato gli stipendi dei lavoratori, che non vengono pagati da oltre sei mesi. La CGIL, infatti, ha organizzato giorni fa una protesta a favore dei lavoratori colpiti.
Queste le parole del sindacalista Marco D’Acunto, segretario CGIL: “L’Aias ha una situazione debitoria dovuta a cattive gestioni del passato – denuncia il sindacalista – ha debiti con l’Inps e con l’erario non indifferenti a causa dei contributi dei lavoratori non versati nel corso degli anni”.