Avellino, Blitz Antidroga: 11 arresti

carabinieri

Una vasta operazione antidroga è in atto stamattina ad Avellino, dove ben 100 agenti del comando provinciale dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, hanno ricevuto l’ordine di 11 ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura.

I comuni interessati alla vicenda sono vari, nei quali sarebbero stati identificati gli obiettivi ricercati. I comuni sono il capoluogo Avellino, poi Solofra, Serino, Aiello del Sabato e Montoro, mentre c’è anche il comune di Torre Annunziata coinvolto, che però è nel napoletano e del caso si occupa anche la compagnia dei Carabinieri di Sarno. Impegnati inoltre svariati elicotteri per guidare le operazioni. I destinatari dei provvedimenti devono rispondere di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione ha avuto inizio all’alba di stamattina e tutt’ora si sta sviluppando con grande efficacia e repentinità.

frosinone-operazione-antidroga

Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Sono in atto diverse perquisizioni, anche con le unità del Gruppo Carabinieri Cinofili di Sarno e l’ausilio del velivolo numero 7 del Nucleo Elicotteri dei Carbinieri di Pontecagnano.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.