Avellino Capodanno 2017, Concerto di Allevi il 30 dicembre

Concerto di Capodanno anticipato ad Avellino, visto che Giovanni Allevi si esibirà in Corso Vittorio Emanuele il 30 dicembre.

Così come promesso dall’amministrazione comunale il programma delle festività natalizie sarebbe stato deliziato da un grande nome della canzone italiana e si è puntato tutto sul compositore che però non potrà essere nel capoluogo irpino l’ultimo dell’anno e così si è deciso di anticipare il rituale concertone di piazza al giorno precedente.

Insomma rispetto a quello che succede nel resto d’Italia ad Avellino il Capodanno si anticipa di un giorno e così gli avellinesi potranno festeggiare in piazza non il 31, ma il 30 dicembre. La musica di Allevi non si discute, ma certo che ha destato tanto stupore l’anticipo di un giorno della festa di chiusura dell’anno solare soprattutto dopo che il Natale è arrivato in ritardo visto che le iniziative natalizie sono state inaugurate molto dopo rispetto a quello che tradizionalmente si usa fare.

corso-vittorio-emanuele-avellino

Non resta che godersi il concerto di Allevi anticipato di un giorno e brindare alla mezzanotte del 30 dicembre in attesa del brindisi ufficiale, a quel punto da fare nelle proprie abitazioni, il giorno successivo.