Era atteso per questa sera martedì 21 febbraio 2017, il concerto degli Avenged Sevenfold, gruppo musicale statunitense tra i massimi esponenti dell’heavy metal al mondo. L’attesissima unica tappa italiana, in programma al Mediolanum Forum di Milano, è stata annullata a causa di problemi alla voce per il frontman e cantante Matthew Shadows.
A dare l’annuncio via Twitter è stata la stessa Live Nation Italia, società organizzatrice dell’evento, che ha divulgato l’annullamento del concerto senza precisare le modalità di rimborso dei biglietti e lasciando aperta, dunque, l’ipotesi di rinvio dello show a data da destinarsi. Un grande disagio per i tantissimi fan che si erano organizzati muovendosi da diverse località del Paese, diretti per l’occasione nel capoluogo lombardo.
CARRIERA E DISCOGRAFIA DlEGI AVENGED SEVENFOLD
Gli Avenged Sevenfold, conosciuti anche come A7X, si sono formati in California sul finire degli anni ’90. Oltre al cantante Matthew Shadows, la band è composta dal tastierista Synyster Gates, dal chitarrista Zacky Vengeanxe, dal bassista Johnny Christ e dal batterista Brooks Wackerman. Nella loro carriera hanno pubblicato sette album in studio, tra cui: “Sounding the seventh trumpet”, “Waking the fallen”, “City of evil”, “Avenged Sevenfold”, “Nightmare”, “Hail to the king” e l’ultimo “The Stage”, pubblicato lo scorso 28 ottobre.