Avrai, Concerto di Claudio Baglioni in Vaticano

claudio-baglioni

Questa sera, in onore dell’80° compleanno del papaconcerto-evento di Claudio Baglioni in Vaticano a scopo benefico. I fondi raccolti verranno donati all’ospedale di Bangui, in Africa e ai terremotati del Centro Italia. In concerto verrà trasmesso live su Rai 1.

In occasione dell’80° compleanno di Papa Francesco, Claudio Baglioni sarà il grande protagonista di un concerto a scopo benefico dal titolo “Avrai”. Nell’Aula Paolo VI in Vaticano, Baglioni canterà alcuni dei suoi successi, canzoni di Natale e reciterà poesie per le popolazioni della Repubblica Centrafricana e per i paesi colpiti dal terremoto del Centro Italia. La serata sarà promossa dalla gendarmeria vaticana, per i 200 anni dalla fondazione e dalla Onlus O’scia’ e avrà due precise finalità: un programma di aiuti e di formazione medica destinato all’ospedale di Bangui, terra martoriata da una guerra civile che pare essersi calmata soltanto dopo la visita di Papa Francesco e una struttura destinata ai bambini nelle zone colpite dal recente terremoto in Centro Italia.

phpWNcBxw

La serata, oltre ad essere trasmessa live su Rai 1, andrà in onda a reti unificate su tutte le tv cattoliche e le radio come Radio Vaticana, Rtl 102.5 e Radio Zeta Italiana. Baglioni si esibirà accompagnato da un’orchestra di settanta elementi e con il coro “Giuseppe Verdi” di Roma, formato da oltre 60 voci. Interverranno durante la serata evento, con letture e brani, gli attori Isabella Ferrari, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Vinicio Marchioni, Laura Morante, Giorgio Pasotti, Alessandro Preziosi, Gigi Proietti e Nicoletta Romanoff.

Per fare una donazione anche da casa, sarà sufficiente rivolgersi al numero solidale 45523 che sarà attivo fino al 21 dicembre 2016. La donazione sarà pari a 2 euro mandando un sms, oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa.