Babbo Natale non esiste, sospeso direttore orchestra all’Auditorium di Roma

babbo-natale

Bufera per il direttore il giovane direttore d’orchestra Giacomo Loprieno, protagonista ieri sera 29 dicembre della prima dello spettacolo per bambini Disney in concert: Frozen, andata in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Al termine della rappresentazione, nel momento degli applausi, il Maestro si è lasciato andare all’incresciosa frase: “E comunque Babbo Natale non esiste”. Una battuta o una provocazione che ha sconvolto il pubblico presente, portando alle lacrime alcuni bambini ed alla conseguente furente rabbia dei genitori.

Un’esclamazione che provocato l’immediata sospensione del direttore d’orchestra, che sarà sostituito già dalla replica di oggi 30 dicembre, a causa della sua rivelazione choc. In una nota ufficiale, l’organizzazione si dissocia dall’accaduto: “Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona. Come organizzazione abbiamo lavorato affinché lo spettacolo fosse di gradimento per tutte le famiglie e dagli applausi ricevuti possiamo affermare di aver raggiunto questo obiettivo, grazie al calore del pubblico ed alla partecipazione. Ci dispiace moltissimo per l’accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti”.

giacomo-loprieno

A far scoppiare la notizia, come al solito, c’ha pensato la blogger Selvaggia Lucarelli, che ha commentato sarcasticamente tramite social: “Vabbè. Questa è la storia più bella e comica di questo 2016. Ieri sera tante belle famigliole sono all’Auditorium a Roma ad assistere a Frozen della Disney. Pare che durante gli applausi scroscianti alcuni genitori e bambini comincino ad alzarsi per andare via. A quel punto il direttore d’orchestra, stizzito, afferra il microfono e posseduto dalla perfidia del Grinch esclama: “Comunque Babbo Natale non esiste!”. Bambini in lacrime. Sipario. Oggi gente che insulta sulla pagina ufficiale dell’evento “Frozen Disney Roma” , la pagina viene cancellata, ne nasce una nuova. Di nuovo insulti. Buon Natale eh. P.s.: Il direttore d’orchestra è un vero bastardo, non teme il dissenso, pare sia giovane. Nuovo leader del pd subito”.

In attesa delle dichiarazioni ufficiali del diretto interessato, cioè di Babbo Natale, le polemiche sembrano destinate a non placarsi.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Enrico Mentana Patente Ritirata? E’ una Bufala, non l’ha mai presa

cosa-fai-a-capodanno-lite-monza

Monza, ragazzo sfregiato: aveva chiesto cosa fare a Capodanno