Bagno a Ripoli (Firenze), crolla una Villetta: un Morto e tre Feriti

crollo-villetta-firenze

Tragedia nella notte a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, dove crolla una villetta e il bilancio è di un morto e tre feriti gravi.

Il crollo di una villetta nella notte a Bagno a Ripoli, nei pressi di Firenze, ha stroncato una famiglia: il padre delle due bambine piccolissime, che sono ferite in gravi condizioni, è in rianimazione, mentre la moglie dell’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduta, estratta dalle macerie intorno alle 4 del mattino. Ancora da accertare le cause del crollo strutturale occorso alla villetta.

crollo-villetta-bagno-a-ripoli

Nell’abitazione dormiva l’intera famiglia. Il padre è rimasto ferito e si trova in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi, mentre le due bambine, molto piccole, presentano gravi ustioni sul corpo e sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer. La madre, lo ricordiamo, non è riuscita a sopravvivere al crollo della villetta ed è morta tra le macerie. Verrà aperta un’indagine per risalire alle cause del crollo.

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".