Balenciaga copia la borsa di Ikea (Foto)

ikea

L’arte del copiare esiste non solo a scuola ma si fa strada anche nella moda. Infatti come possiamo vedere dalla foto il noto marchio Balenciaga viene accusato da Ikea di aver copiato lo shopper che si acquista per pochi euro all’uscita del noto centro di articoli per la casa fondato in Svezia. Peccato però che la borsa firmata Balenciaga venga invece a costare intorno 1.700 euro.

QUALI SONO LE PARTI UGUALI TRA LE DUE BORSE?

Riannodando i fili del discorso bisogna sempre far riferimento a quello che è diventato negli ultimi tempi il web perché proprio attraverso Twitter si è potuto scoprire che il noto marchio ha messo in vendita una nuova serie di borse, all’interno degli accessori uomo, che ricalcano proprio la fisionomia dello shopper marchiato Ikea. Uguale il colore, simile la forma e anche la posizione delle maniche di supporto.

CHI E’ STATO IL DESIGNER DELLA BORSA BALENCIAGA?

La borsa che è finita sotto l’occhio della polemica del web è firmata dal designer Demna Gvasalia che almeno questa volta non ha dovuto compiere un lungo lavoro di pensiero visto che ha trovato più comodo andare a spulciare cosa fatto in casa Ikea, ma d’altronde lo stesso si definisce esperto nel cogliere le icone popolari e cercare di portare nel lusso la cultura pop: non ha sbagliato poi di troppo.

LA FOTO CHE RAFFRONTA LA BORSA E LO SHOPPER

 balenciaga-copia-ikea

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

concerto-1-maggio-2017

Concerto 1 Maggio a Roma: Cantanti, Conduttori e Ultime Notizie

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie di Oggi (20 Aprile 2017): Riforma, Ape Sociale e Volontaria