Ballando con le stelle 12: Tutti i concorrenti in gara

BallandoConLeStelle-Cast2017

Si scaldano i motori della dodicesima edizione di Ballando con le stelle, il talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci ed ispirato dal format britannico Strictly Come Dancing, che andrà in onda in prima serata a partire da sabato 25 febbraio.

Ad affiancare l’irreprensibile conduttrice, come sempre, ci sarà al suo fianco Paolo Belli con la sua immancabile Big Band. Confermati in giuria: la coreografa britannica Carolyn Smith, lo stilista venezuelano Guglielmo Mariotto, il conduttore e scrittore Fabio Canino, il giornalista Ivan Lazzaroni e l’opinionista e blogger Selvaggia Lucarelli. Tra i maestri di ballo di quest’anno, invece, troviamo i soliti: Raimondo Todaro, Samuel Peron, Samanta Togni, Simone Di Pasquale, Veera Knnunen, Stefano Oradei, Maykel Fonts, Anastasia Kutzmina, Alessandra Tripoli, Ekaterina Vaganova e Ornella Boccafoschi, il ritorno di Sara Di Vaira e la new entry di Marcello Nunzio. Infine, sono stati svelati i nomi dei tredici concorrenti di questa edizione, che sono:

Alba Parietti: conduttrice televisiva e attrice, uno dei volti più amati del piccolo schermo, oltre che sex symbol per diverse generazioni. Con la Carlucci aveva già preso parte dieci anni fa al programma “Notti sul ghiaccio”.
Fausto Leali: cantante che non ha bisogno di molte presentazioni. Soprannominato il “negro bianco” per via della sua voce roca, tra i suoi cavalli di battaglia si annoverano: “A chi”, “Deborah”, “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”.
Martina Stella: bellissima attrice lanciata da Gabriele Muccino ne “L’ultimo bacio”. Tra le diverse pellicole di successo, figurano: “Un amore perfetto”, “Amnèsia”, “Nemmeno in un sogno”, “Il mattino ha l’oro in bocca” e “Ti presento un amico”.
Christopher Leoni: modello ed attore brasiliano ormai cittadino italiano, celebre per aver interpretato diverse fiction targate Mediaset, da “L’onore e il rispetto” a “Il peccato e la vergogna”, passando per “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”.
Giuliana De Sio: attrice che si è aggiudicata in oltre trent’anni di carriera ben due David di Donatello. Tra le pellicole che costellano la sua filmografia, troviamo: “Io, Chiara e lo Scuro”, “Cattiva”, “Scusate il ritardo”, “Uno scandalo perbene” e “Speriamo che sia femmina”.

milly-carlucci-ballando-con-le-stelle
Martìn Castrogiovanni: rugbista e pilastro della nazionale italiana, ritiratosi dall’attività agonistica lo scorso dicembre. Una stazza di tutto rispetto, con i suoi 117 kg e i 188 cm di altezza, non sarà facile per lui muoversi con eleganza sulla pista da ballo.
Anna Galiena: attrice che si è sempre spesa e divisa tra il teatro ed il cinema, celebre per aver preso parte alle pellicole: “Sotto il vestito niente”, “L’estate sta finendo”, “Prosciutto, prosciutto”, “Laggiù nella giungla” e “Senza pelle”.
Simone Montedoro: attore noto per aver interpretato il ruolo, ereditato da Flavio Insinna, del capitano dei carabinieri Giulio Tommasi nella fiction “Don Matteo” e per aver preso parte ad altre miniserie televisive, tra cui “Distretto di polizia”, “Il commissario Montalbano” e “Provaci ancora Prof”.
Anna La Rosa: storica giornalista volto storico di diversi programmi politici della Tv di Stato, come il rotocalco parlamentare “teleCamere”. Nella sua carriera ha anche ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Beni Culturali.

Antonio Palmese: giovane attore che ha interpretato diversi spettacoli teatrali e preso parte ad alcune fiction televisive, tra cui “Amori & Passioni”, “Incantesimo” e “Nassyriah”.
Xenia Tchoumitcheva: affascinante modella e blogger russa, con oltre un milione di follower su Instagram, è riuscita a sfruttare la sua immagine ma con intelligenza, parlando perfettamente ben sei lingue.
Fabio Basile: judoka della nazionale italiana e campione olimpico nella categoria 66 kg alle passate olimpiadi di Rio. Classe ’94, l’atleta piemontese è passato alla storia per aver ottenuto la duecentesima medaglia d’oro italiana nella storia dei Giochi olimpici.
Oney Tapia: atleta paralimpico italiano di origine cubana, specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco. Ex giocatore di Rugby e di Baseball, ha dovuto abbandonare per un incidente che nel 2011 gli ha fatto perdere la vista. E’ il primo concorrente non vedente a prendere parte a Ballando con le stelle, la sua sarà decisamente una delle esibizioni più attese ed emozionanti.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%