Bando di concorso per la realizzazione di un’opera d’arte a Piazza Libertà ad Avellino

piazza-libertà-luglio-2015-1440x564_c

Il Comune di Avellino ha emanato un bando di concorso rivolto ad artisti per la realizzazione di un’opera d’arte a Piazza Libertà. Il bando, consultabile sul sito del Comune di Avellino, rientra nel piano di riqualificazione della Piazza. Per la realizzazione dell’opera d’arte, il comune ha stanziato, insieme ad enti e vari sponsor, circa 51.000 euro in totale per la realizzazione dell’opera.

Opera d’arte a PiazzaLibertà

L’opera è finanziata nell’ambito del IV accordo approvato dalla Regione Campania in data 17/11/2016. L’obiettivo del concorso è la valorizzazione dell’area di Piazza Libertà. L’opera da qualificare, dovrà tenere conto dell’attuale forma e posizione della Piazza, e dovrà essere in grado di dare la possibilità ai visitatori di poterla ammirare sia attraverso Corso Vittorio Emanuele II che attraverso Via Nappi. Il tema da utilizzare per edificare l’opera dovrà essere la Libertà, agli artisti ovviamente trovare la chiave per la realizzazione dell’opera più emozionante e che verrà presa in esame.

Come funziona il concorso?

Le proposte dei candidati, secondo quando si legge sul sito del Comune di Avellino, verranno esaminate da una giuria che sarà nominata con determina dirigenziale a norma di legge. Il termine ultimo per la presentazione dell’opera è il giorno 24 luglio 2017, ma, come detto, per ulteriori informazioni è bene consultare il sito del Comune per accedere al testo integrale del bando.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

monumenti-roma

Festa San Pietro e Paolo: vietate bottiglie e lattine a Roma

corrente-nel-mondo-640×424

Tariffe Luce e Gas: a luglio variazioni dei prezzi