Banksy, Svelata Identità: è Robert Del Naja (Massive Attack)

Una clamorosa gaffe in radio ha rivelato al mondo l’identità nascosta dell’artista Banksy. Già da tempo di vociferava della presunta persona di Robert Del Naja dietro all’artista di strada famoso in tutto il mondo per i suoi splendidi graffiti. Ora la cosa è confermata: Banksy sarebbe Robert Del Naja, fondatore dei Massive Attack.

LA GAFFE RIVELATRICE IN RADIO

È stato il produttore dei Massive Attack, Goldie, a far saltare ogni copertura. Durante un’intervista in una trasmissione in cui si parlava dell’arte di Banksy, Goldie ha esclamato: “Non per mancare di rispetto a Robert, che è un grande artista…” attimi di silenzio e di imbarazzo. Robert chi? Pare che il Robert il questione sia proprio Del Naja, cuore stesso dei Massive Attack.

ERANO GIA’ TANTE LA VOCI SU ROBERT

La cosa non sorprende del tutto, piuttosto toglie ogni indugio e dubbio. Già da tempo, infatti, su diverse fonti si era parlato di Robert Del Naja dietro l’arte di Banksy. Per prima cosa sia Robert che l’artista sono di Bristol, poi, in un articolo uscito nel 2016 sul Daily Mail
faceva notare che i lavori di Banksy spuntassero nei posti dove si trovavano i Massive Attack. Secondo molti, ad ogni modo, le opere dell’artista sarebbero compiute da un collettivo che fa capo appunto a Robert Del Naja.

silvio-berlusconi

Silvio Berlusconi: Ecco come immagino il mio Governo

RenzoArbore

Buon Compleanno Renzo Arbore, oggi compie 80 anni